BELIEF (Benessere, Empowerment, Lavoro, Istruzione E Formazione)
Pakistan
Lavoro dignitoso e filiere produttive
In corso
Obiettivi e azioni
L’obiettivo generale del progetto è sostenere le comunità cristiane rispondendo ai bisogni di base, proteggendo i diritti, promuovendo l’inclusione socioeconomica e favorendo la riconciliazione e il dialogo interreligioso. L’obiettivo specifico è potenziare l’inclusione socioeconomica delle comunità cristiane della provincia del Punjab, creando un ambiente più favorevole al dialogo interreligioso.
Le azioni previste includono:
La formazione professionale e il sostegno alle opportunità di lavoro, il miglioramento delle strutture educative per studenti vulnerabili, e l’educazione alla convivenza pacifica contrastando le discriminazioni attraverso il dialogo interreligioso.
La formazione sui diritti sociali e del lavoro per i lavoratori con bassa retribuzione e qualificazione, la sensibilizzazione sull’igiene e la salute, e il contrasto ai pregiudizi tramite l’impegno diretto e la comprensione reciproca.
Beneficiari
Diretti: 17.578 (52% donne) Indiretti: 133.046
Finanziatori
Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
Partner
Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale – FMSI, De La Salle Solidarietà Internazionale ETS, La Salle Brothers Pakistan, Don Bosco Educational Society