Care amiche e cari amici,
anche quest’anno, apriamo il cuore a un Natale straordinario, dove ogni dono racconta una storia di solidarietà e speranza. Unisciti a noi in un viaggio speciale che tocca le vite di El Salvador e Senegal. La nostra campagna natalizia in collaborazione con Altromercato è più che un semplice regalo; è un impegno verso un mondo più equo e sostenibile.
Iscos, come Altromercato, è impegnato da anni sulla tematica ambientale, attraverso il rafforzamento di attori e le reti locali per una migliore gestione delle risorse naturali e ambientali.
In El Salvador, il progetto Lempa Vivo va oltre la piantumazione di 50 mila piante. Con il supporto del MARN, ci stiamo impegnando anche nell’agroecologia, promuovendo 120 Unità di Produzione Famigliare. Dall’elaborazione di un Atlas di Specie Volatili alle campagne di pulizia dei fiumi, stiamo costruendo un futuro sostenibile a fianco dei difensori ambientali locali.
Nel cuore del Senegal, i progetti AIGPE, Changements e GPS, in collaborazione con l’ONG locale Agada, puntano a creare, estendere o ripristinare spazi verdi protetti attraverso azioni di piantagione di mangrovie e il miglioramento dei meccanismi di coordinamento e di partecipazione alla gestione integrata delle zone costiere nell’area dell’APAC KAPAC OLA.
Per questo siamo vicini al progetto di Altromercato Eroi del clima che intende supportare centinaia di coltivatrici e coltivatori di caffè di Soppexcca in Nicaragua duramente colpiti dagli effetti dei cambiamenti climatici, come terremoti, inondazioni, violenti uragani e incredibile siccità.
Acquistare i prodotti del mercato Equo e Solidale aiuta a preservare l’ambiente e a sostenere i piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo perché sono loro i primi a subire l’impatto dei cambiamenti climatici, costretti ad affrontare sfide in un mercato spesso sfruttante, senza gli strumenti adeguati per adattarsi.
Per avere tutte le informazioni necessarie e visionare la regalistica aziendale del Natale 2023 di Altromercato
E’ possibile ordinare direttamente dal sito, ma ricorda, nel campo NOTE va specificato il codice DONAZIONE ISCOS
In questo modo il 7% di quanto acquistato sarà devoluto a sostegno dei progetti di Iscos.
Per maggiori informazioni contattare:
Gaia Guglielmo
Assistenza commerciale Altromercato
3287551750
gaia.guglielmo@altromercato.it