“Viandanti in un cammino comune”.
Fare memoria dei conflitti per costruire un futuro di pace
N.B: La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata, non perdere gli ultimissimi posti!
Iscos e Cisl Pisa organizzano il Viaggio della memoria e solidarietà “Viandanti in un cammino comune” in Bosnia- Erzegovina, per conoscere la storia del Paese in questi 25 anni di “pace fredda”; incontrare testimoni e sopravvissuti del conflitto degli anni ’90; condividere le sfide degli attivisti dei diritti umani e confrontarsi con alcune esperienze del mondo del lavoro.
Dal 24 al 30 giugno 2023 avremo modo di ripercorrere le principali tragedie della guerra degli anni ‘90: dai campi di concentramento di Prijedor, al genocidio di Srebrenica, agli stupri di guerra.
L’iniziativa, in coerenza con i percorsi formativi proposti dalla Ust Cisl di Pisa, sarà un momento di riflessione collettiva, di presa di coscienza di un capitolo importante della nostra storia recente e per conoscere da vicino le attività di solidarietà e cooperazione internazionale portate avanti dalla rete Iscos.
La partecipazione al viaggio è aperta a iscritti, delegati, dirigenti sindacali Cisl su tutto il territorio nazionale fino al raggiungimento della quota di partecipanti prevista di 45 persone.
Scopri programma e dettagli del viaggio: