Benvenuti sul nuovo Sito Web ISCOS !

Carissimi,
è online, il nuovo sito Web ISCOS, completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, e caratterizzato da un layout moderno e d’impatto.
La realizzazione della home è basata su una grafica pulita, chiara, facilmente riconoscibile e identificabile dai navigatori: in poche parole in ordine.
Il progetto grafico e strutturale del nuovo sito ISCOS, nasce con l’obiettivo di creare uno strumento comunicativo veloce, flessibile, trasparente e facile da utilizzare: non solo una vetrina di informazioni, ma anche un pratico strumento di lavoro.
Una scelta che ci consente di essere il più possibile vicini alle esigenze dei nostri utenti, degli iscritti alla CISL e dei simpatizzanti e di far percepire loro, anche grazie ai diversi contenuti multimediali (foto, video e non solo), il nostro forte impegno quotidiano.

Il nuovo sito lo abbiamo voluto perché lo riteniamo centrale, come valido e tempestivo servizio di informazione.
Siamo più che convinti che grazie al web potremo migliorare l’efficacia della comunicazione e dello “spin” nei confronti dei news media.
Intendiamo aprire un varco soprattutto con le nuove generazioni. Internet, in questo senso, è uno strumento eccezionale, in quanto permette una migliore comunicazione attraverso la sostituzione della comunicazione gerarchica e frammentata con una comunicazione diretta, con chi si vuole raggiungere e vuole essere raggiunto.
Le informazioni presenti sul sito sono contenute in un database ed il motore di ricerca interno ne favorisce l’accesso immediato.
Gli articoli e le pagine sono arricchite da parole chiave – “Tag” – in grado di favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Tre i menù di navigazione sempre visibili anche quando siamo presenti nelle diverse sottopagine del portale.
Ogni notizia è corredata di foto illustrativa, stampabile, condivisibile sui social e inviabile per posta elettronica direttamente dal Sito.
Gli aggiornamenti delle pagine web possono essere effettuati da qualsiasi luogo, anche con il proprio cellulare.
I contenuti sono “responsive” ovvero si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo fisso o mobile che sia: personal computer, notebook, smartphone e tablet.
L’intero progetto web è stato realizzato con procedure informatiche su piattaforma Open Source.

Il sito non rappresenta l’unica novità a livello di comunicazione. Infatti, nei giorni scorsi, abbiamo deciso di raffaorzare e implementare i contenuti dei diversi Canali Social:

  • La Pagina Facebook;
  • Il Canale YouTube, un contenitore di Video prodotti da Iscos Nazionale e dagli operatori dei News Media;
  • Google Plus + ;
  • Twitter, già attivo da qualche tempo, adesso è parte integrante come del resto gli altri social, del sito web. I tweet ISCOS sono visibili in uno spazio dedicato del nuovo sito e sono condivisi sulla pagina Facebook.

Questo progetto si chiama “Innovation of the Digital Community” ed è totalmente al servizio dell’organizzazione.
Un caro saluto.

Il Presidente Nazionale ISCOS

Mario Arca

Condividi l'articolo: